Distribuzione sacchetti e rifiuti

Ogni anno, indicativamente intorno ad Aprile, il Comune di Monza provvede alla distribuzione gratuita dei sacchetti per la raccolta differenziata.

La dotazione condominiale di sacchi viene sempre prima distribuita agli amministratori di condominio sulla base dell'elenco delle unità abitative (sono escluse le unità adibite ad attività commerciali o studi professionali).

Solo se il condominio è senza amministratore o se lo stesso non ha ritirato l'intera dotazione condominiale, i cittadini possono in un secondo momento provvedere direttamente al ritiro dei sacchetti presso le Circoscrizioni, anche delegando un'altra persona.

La distribuzione è prevista per le famiglie residenti. I kit dei sacchetti saranno consegnati al capofamiglia risultante all’anagrafe; nei casi di ritiro per altre persone, diverse dal capofamiglia iscritto all’anagrafe, è necessario presentarsi muniti di delega e fotocopia del documento di identità (fronte/retro) del delegante.

La dotazione annuale di sacchetti per ogni nucleo familiare è la seguente:

  • N. 110 sacchetti biodegradabili per la frazione umida;
  • N. 50 sacchi gialli per la frazione plastica da imballaggio e alluminio;
  • N. 35 sacchi trasparenti per frazione del secco residuo.

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio Igiene Urbana al tel. 039.2043435.