Distribuzione sacchetti e rifiuti

Anche per l’anno 2019 il Comune di Monza provvederà alla distribuzione gratuita dei sacchetti per la raccolta differenziata ai cittadini.

La dotazione condominiale di sacchi sarà inizialmente distribuita agli amministratori di condominio sulla base dell'elenco delle unità abitative (sono escluse le unità adibite ad attività commerciali o studi professionali). Il periodo previsto per la consegna dei kit di sacchetti per gli amministratori di condominio è da lunedì 18 marzo sino a sabato 06 aprile 2019.

Solo se il condominio è senza amministratore o se lo stesso non ha ritirato l'intera dotazione condominiale, i cittadini potranno provvedere direttamente al ritiro dei sacchetti presso i Centri Civici, anche delegando un'altra persona. Tale distribuzione avverrà nel corso del mese di maggio, previa successiva comunicazione.

Nell'attesa di avviare il futuro contratto dei servizi di igiene urbana, la fornitura quest'anno è parziale rispetto alle forniture degli scorsi anni e sarà pertanto di:

  • N. 75 sacchetti biodegradabili per la frazione umida;
  • N. 40 sacchetti di color giallo per la frazione plastica da imballaggio e alluminio;
  • N. 25 sacchetti di color grigio trasparente per la frazione del secco residuo.

Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio Igiene Urbana, i cui riferimenti sono dispobili nella pagina del comune: Uffici e orari.