RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Monza, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

Campagna di consegna sacchi 2022-23

Come si svolge la campagna


Da martedì 15 novembre a domenica 18 dicembre 2022
, Impresa Sangalli allestisce su dieci punti della città (due per settimana) i Centri di distribuzione, presso i quali le utenze ritirano la fornitura annuale di sacchi per la raccolta differenziata (gialli per Plastica e lattine e rossi con micro-chip per il Secco residuo).

Ci sono importanti novità sul sacco rosso, che:

  • è più piccolo rispetto a quello vecchio (40 litri anziché 70) per le singole utenze domestiche e viene fornito alle famiglie sulla base del numero dei componenti (da un minimo di 52 a un massimo di 130 sacchi/anno),
  • è più grande rispetto a quello vecchio (110 litri anziché 70) per il condominio (sacchi di cortesia per le parti comuni) e viene fornito in 52 pezzi,
  • è più grande rispetto a quello vecchio (110 litri anziché 70) per le utenze non domestiche e viene fornito in 52 pezzi

Per chi non può recarsi presso il Centro di distribuzione, ma può delegare altra persona


Chi ha difficoltà a recarsi presso un Centro di distribuzione, può delegare altra persona.

Basta scaricare il modulo, compilarlo in tutte le sue parti (è un pdf autocompilabile), stamparlo e, corredandolo di una copia di un proprio documento di identità (meglio la tessera sanitaria), fornirlo alla persona delegata al ritiro dei sacchi

Per le persone con difficoltà motorie impossibilitate a delegare altra persona per il ritiro dei sacchi


Le persone con difficoltà motorie che non possono delegare altri a recarsi presso un Centro di distribuzione, possono richiedere il servizio di consegna dei sacchi a domicilio.

Possono usufruire del servizio anche le persone anziane che, pur non avendo difficoltà motorie, hanno compiuto il 75° anno di età).

Per richiedere la consegna a domicilio:

  • si può chiamare il numero verde dedicato 800 12 55 55 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 15:00),
  • oppure si può compilare il modulo online sottostante (in questo caso, il compilante sarà richiamato dal nostro servizio di contatto per fissare l'appuntamento per la consegna).

Attenzione: chi chiama il numero verde non deve compilare il modulo, chi compila il modulo non deve chiamare il numero verde.

* Campi obbligatori

Per chi non ha ancora presentato dichiarazione ai fini TARI

Chi non ha ancora presentato dichiarazione ai fini TARI come previsto dalla Legge 147/2013, ai soli fini del ritiro dei sacchi deve compilare il modulo scaricabile da qui e presentarlo presso il Centro di distribuzione quale autocertificazione per poter ritirare i sacchi gialli e rossi

Per il ritiro dei sacchi di cortesia condominiali


I sacchi di cortesia condominiali
, quelli rossi, sono più grandi di quelli vecchi (110 litri anziché 70) e vengono forniti a ogni civico (sub-civico o scala) in numero pari a 52.

Per ritirarli presso i Centri di distribuzione, gli incaricati (Amministratore, Referente di condominio o Impresa di pulizie) devono presentare, debitamente compilato e firmato/timbrato, il modulo scaricabile da qui (è autocompilabile)