RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Monza, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

Fare meno rifiuti. Il 1° Mercatino del riuso con baratto e Bacheca del riuso su app Junker

Fare meno rifiuti. Il 1° Mercatino del riuso con baratto e Bacheca del riuso su app Junker

Dopo un intenso programma di interventi in aula nelle scuole monzesi che, pur in un anno difficile per la pandemia, ha coinvolto 74 classi dei diversi ordini (primarie e secondarie), sabato 28 maggio, sul finire dell’anno scolastico, Impresa Sangalli ha allestito all’aperto il Mercatino del Riuso con baratto per lo scambio gratuito delle cose rivolto soprattutto ai giovani.

Nei Boschetti reali (ingresso da piazza Citterio), dalle 8:00 alle 13:00 di sabato 28 maggio il Mercatino è stato aperto al pubblico, condotto dagli informatori di Impresa Sangalli, destando curiosità raccogliendo/scambiando i primi oggetti: per lo più libri e giocattoli, ma anche altro.

Riuscito l'accompagnamento degli oggetti con messaggi brevi: "divertiti come mi sono divertito io" nel caso, per esempio, di un giocattolo, o un augurio di rispetto sportivo per accompagnare un oggetto davvero insolito, dei sottoguanti da boxe.

A questa prima edizione ne seguiranno altre. 

Dopo la sosta del Mercatino nei Boschetti Reali, c'è stato il lancio della Bacheca del Riuso sull’app Junker: favorire lo scambio di beni dismessi evitando che diventino rifiuti, rientrando così immediatamente in circolo e contribuendo, nel piccolo, a ridurre la quantità di rifiuti prodotti


Galleria