RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Monza, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

17 e 18 settembre 2022. Spazio Sangalli al Festival del Parco di Monza

17 e 18 settembre 2022. Spazio Sangalli al Festival del Parco di Monza

Anche Impresa Sangalli, che gestisce i servizi di igiene urbana a Monza, sarà presente alla quinta edizione del Festival del Parco di Monza, dedicato interamente alla sostenibilità, quest’anno a tema Arte e Natura.

Sia sabato 17 che domenica 18, presso lo spazio Sangalli su viale Mirabello, all’interno del Parco, si terranno piccoli incontri, momenti di informazione, il Mercatino del Riuso con Baratto e il gioco per bambini (ma anche per i più grandi) MemoRiciclo.

Presso il Mercatino del Riuso con Baratto, che rientra tra le attività di sensibilizzazione realizzate con il Comune di Monza, la mattina si potranno consegnare e ritirare gratuitamente oggetti dismessi come libri, giochi, vestiti e altri (sempre se in buone condizioni).

MemoRiciclo è un gioco di piazza a squadre, che si svolgerà nei due pomeriggi. Piccoli gruppi di bambini potranno sfidarsi, a due a due, in un grande memory a 64 tasselli realizzato per facilitare la comprensione delle regole della raccolta differenziata.

Impresa Sangalli invita le famiglie a visitare il proprio spazio.

Domenica sarà invece posizionato, all’incrocio tra i viali Cavriga e Mirabello, il Centro Ambientale Mobile, la piattaforma itinerante presso la quale i cittadini di Monza possono dal marzo scorso consegnare piccoli rifiuti elettrici/elettronici o potenzialmente pericolosi.

Vai al programma del Festival del Parco di Monza