24 febbraio 2023
Buoni i risultati e conferma dell'organizzazione sperimentale dello spazzamento meccanizzato nel quartiere a tutto il 2023
Il modello di spazzamento stradale è misto e prevede vie dove permane il divieto di sosta (anche se con cambiamenti e comunque più breve) e vie dove il divieto è stato soppresso.
Laddove il divieto sussiste, vale la regola della sua applicazione un giorno su un lato della strada e un altro giorno su quello opposto, ma con qualche cambiamento: sulle vie del lunedì e del giovedì, primo giorno lato dei civici pari e secondo su quello dei civici dispari; sulle vie del martedì e del venerdì, primo giorno lato dei civici dispari e secondo su quello dei civici pari.
Laddove non c’è più il divieto, la pulizia della strada viene comunque effettuata mediante l’utilizzo, al passaggio della spazzatrice, dei soffiatori e dei cosiddetti agevolatori.
I turni pomeridiani di spazzamento sono stati aboliti.
QUI tutti i dettagli sulla sperimentazione e QUI lo stradario generale, sull'intera città, con le vie, i giorni e gli orari del passaggio dell'autospazzatrice