Settembre 2024
L'offerta formativa per l'anno scolastico 2024-2025 prevede interventi per tutti gli ordini: dalla scuola dell'infanzia alla secondaria di 2° grado.
Qui il programma e il modulo online per le iscrizioni. Le scuole saranno contattate dal nostro partner CREDA.
Nell'anno scolastico 2023-2024 sono state 284 le classi coinvolte nel programma di formazione sulla raccolta differenziata e sulla riduzione dei rifiuti.
Circa 4.700-5.000 alunni hanno partecipato allo stesso e considerando che - tra scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I e II grado - la popolazione di Monza in età corrispondente somma circa 18.000 studenti, si può stimare che il 30% degli stessi abbia preso parte alle attività.
Il dato sulla partecipazione è molto vicino a quello dell'anno scolastico 2022-23 e ciò conferma il valore del programma formativo, affidato da Impresa Sangalli al CREDA onlus (il Centro Ricerca Educazione Documentazione Ambientale), operativo da quarant'anni e con la sede ormai storica nella cascina Mulini Asciutti nel Parco di Monza.
Oltre agli alunni, sono stati ovviamente coinvolti gli insegnanti, ai quali è stato sottoposto un questionario sul gradimento del programma formativo dalle cui risposte si conferma il valore dello stesso