RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Monza, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

Un ricco programma di proposte didattiche per le scuole

Un ricco programma di proposte didattiche per le scuole

Luglio 2023 -

Con il nuovo anno scolastico, per le scuole della città - da quelle dell'infanzia alle superiori - c'è un ricco programma di proposte didattiche offerte gratuitamente, dedicato alla buona gestione dei rifiuti (partendo dalla loro riduzione) e a temi che, in modo diverso, possono essere attinenti.
Articolato in base all'età degli alunni, comprende attività di tipo ludico/didattico, laboratoriale, lezioni in aula e anche percorsi partecipativi, proponendo moduli brevi, facili da inserire all'interno delle diverse programmazioni scolastiche.

Le scuole possono da subito prenotare la realizzazione degli interventi compilando il modulo online consultabile dal menu EDU - Scuole, proposte didattiche.

Il programma è curato da Impresa Sangalli con un partner tecnico di qualità: C.R.E.D.A. onlus (Centro di Ricerca, Educazione e Documentazione Ambientale), associazione costituita da AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), Italia Nostra, Legambiente e WWF, attiva dal 1987