RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Monza, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

Info e Mappe

Dal 2 gennaio cambiamenti su 35 strade della città

Dal 2 gennaio 2024 cambi di orario e/o sospensioni del divieto di sosta sulle vie Andrea Costa, Archimede, Bernini, della Gallarana, Einstein, Eraclito, Ernesto Messa, Giacomo Medici, Giacomo Tosi, Giovanni Berchet, Giovanni Fattori, Giuseppe Parini, Guerrazzi, John Lennon, Louis Braille, Luigi Villa, Magellano, Milazzo, Mozart, Molino San Michele, Montecassino, Muzio Clementi, Negrelli, Parmenide, Pellizza da Volpedo, Pietro Bosisio, Pina Sacconaghi, Prampolini, San Rocco, Schiaffino, Sertorio, Silvestro Lega, su viale Sicilia, piazza Giovanni XXIII e largo Esterle.

Vai allo stradario

Dal 6 novembre 2023, riorganizzazione dello spazzamento meccanizzato anche nei quartieri Cederna - Cantalupo e Regina Pacis - San Donato

Con il coinvolgimento dei ultimi due ambiti, la sperimentazione sui nuovi divieti di sosta finalizzati a migliorare le operazioni di spazzamento stradale coinvolge l'intera città.

Nuova segnaletica e campagna informativa. La segnaletica stradale viene aggiornata e le le novità vengono comunicate attraverso una campagna informativa porta a porta, con materiale ad hoc recapitato ai cittadini dei soli quartieri interessati.

Stradario per consultazione online. È online lo stradario con le indicazioni sui divieti di sosta aggiornato con quelli che entrano in vigore il 6 novembre. Importante: lo stradario online è un’utilità, ma non ha valore prescrittivo e che le indicazioni alle quali attenersi sono quelle riportate sui cartelli stradali e sulle Ordinanze comunali

Dal 18 settembre 2023, riorganizzazione dello spazzamento meccanizzato nei quartieri Centro-San Gerardo, Libertà, Sant’Albino e San Biagio–Cazzaniga

A partire da lunedì 18 settembre la sperimentazione avviata all’inizio dell’anno per lo spazzamento delle strade si estende ai nuovi quattro quartieri.

Anche in queste zone, alcune strade - per la loro particolare conformazione - saranno soggette a divieti di sosta per consentire le operazioni di spazzamento, mentre in altre vie sarà possibile lasciar parcheggiati i veicoli anche durante il passaggio dei mezzi di Impresa Sangalli.

Nuova segnaletica e campagna informativa. La segnaletica stradale è stata aggiornata. Le novità sono state anche comunicate attraverso una campagna informativa porta a porta, con materiale ad hoc che è stato recapitato ai cittadini dei soli quartieri interessati.

Stradario per consultazione online. Da qui lo stradario con le indicazioni sui divieti di sosta. Ricorda che lo stradario online è un’utilità, ma che non ha valore prescrittivo e che le indicazioni alle quali attenersi sono quelle riportate sui cartelli stradali e sulle Ordinanze comunali