RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Monza, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

Download

I nuovi orari dell'ambito Movida (Centro storico)

In vigore dal 24 luglio 2023, nelle vie BERGAMO, DE GRADI, PESA DEL LINO, TALAMONI, SPALTO MADDALENA e nelle piazze SANTA MARGHERITA e SAN PAOLO.

Da qui puoi scaricare i nuovi calendari settimanali

Kit Raccolta differenziata, materiali campagna di consegna

E' in corso la campagna di consegna porta a porta delle nuove attrezzature per la raccolta differenziata:
- mastelli e sacchi individuali;
- bidoni condominiali e per le attività collettive ed economiche.
Da questo cassetto si possono scaricare:
- allegato 1: la locandina utilizzabile dal condominio per indicare il referente per la consegna dei bidoni condominiali;
- allegato 2: il modulo per delegare al ritiro un vicino di casa (in caso di assenza al momento del passaggio degli incaricati)

Raccolta dei rifiuti. Richiesta di accesso ad aree private


Le Utenze impossibilitate all'esposizione dei rifiuti su suolo pubblico possono richiedere l'accesso degli automezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti su strade e pertinenze private.

La richiesta prevede l'emissione di una liberatoria da parte del richiedente, con la quale si autorizza Impresa Sangalli all'accesso alle aree private interessate, sollevandola contestualmente da responsabilità per danni che dovessero causarsi per motivi non attribuibili all'Impresa stessa.

La procedura prevede:

  • la compilazione del modulo di richiesta nella prima pagina (anagrafiche e motivazioni) e, a seconda di chi presenta la domanda, nell'allegato A (se chi presenta è un amministratore di condominio), nell'allegato B (se chi presenta è il titolare o il responsabile di un'attività), nell'allegato C (se chi presenta è una singola utenza domestica o un insieme di utenze domestiche comproprietarie della strada o della pertinenza),
  • l'invio del modulo compilato a liberatorie@impresasangalli.it,
  • il sopralluogo effettuato da tecnici di Impresa Sangalli,
  • l'invio di copia della liberatoria compilata da Impresa Sangalli nell'allegato D, con l'esito del sopralluogo,
  • in caso di esito del sopralluogo positivo, sempre sulla casella di posta liberatorie@impresasangalli.it, l'invio di esplicito e finale assenso all'accesso da parte del richiedente.

Le motivazioni della richiesta devono essere oggettive e non devono sussistere cause ostative derivanti da problemi di transitabilità e/o di sicurezza rilevati nel corso del sopralluogo da parte dei tecnici di Impresa Sangalli

Ordinanze e disposizioni comunali

In questa sezione, l'ordinanza comunale sulla Raccolta differenziata in essere.
Prossima pubblicazione: l'ordinanza comunale con le norme che entreranno in vigore nel 2022

Amministrazione trasparente

Per le norme di trasparenza adottate dal Comune di Monza, si rimanda al sito istituzionale
https://www.comune.monza.it/it/comune/Amministrazione-trasparente/