RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Monza, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

Dal 18 settembre 2023 estensione del nuovo modello di spazzamento strade ad altri quattro quartieri

Dal 18 settembre 2023 estensione del nuovo modello di spazzamento strade ad altri quattro quartieri

Monza, 5 settembre 2023. Dal Comune

Dopo San Fruttuoso, San Carlo-San Giuseppe, Triante e San Carlo, ora è il turno di Centro-San Gerardo, Libertà, Sant’Albino e San Biagio–Cazzaniga.

A partire da lunedì 18 settembre la sperimentazione avviata all’inizio dell’anno per lo spazzamento delle strade si estende infatti a nuovi quattro quartieri (come accaduto a San Fruttuoso a febbraio e a San Carlo-San Giuseppe, Triante e San Carlo a maggio).

Anche in queste zone, dunque, alcune strade - per la loro particolare conformazione - sono soggette a divieti di sosta per consentire le operazioni di spazzamento, mentre in altre vie è possibile lasciar parcheggiati i veicoli anche durante il passaggio dei mezzi di Impresa Sangalli.

Nuova segnaletica e campagna informativa. i tecnici di Impresa Sangalli hanno aggiornato la segnaletica stradale di ciascuna via per informare i cittadini sulle nuove modalità.

Le novità sono state anche comunicate attraverso una campagna informativa porta a porta, con materiale ad hoc recapitato ai cittadini dei quartieri interessati.

Oltre alla campagna affissioni nei quartieri, è sempre possibile consultare orari e strade online su www.monzapulita.it.

“Contiamo di coinvolgere entro l’anno tutta la città con le nuove modalità dello spazzamento stradale – afferma il Sindaco Paolo Pilotto Lo sforzo che stiamo compiendo insieme all’Impresa è quello di migliorare il servizio perché Monza sia più pulita: il risultato finale certamente dipenderà anche dalla preziosa collaborazione dei cittadini”.

“Le modalità già sperimentate a partire da San Fruttuoso e in altri quartieri della città – commenta l’Assessore all’Ambiente Giada Turatogarantiscono un livello di pulizia della città sempre più accurato e costituiscono un fondamentale strumento di efficientamento dei servizi”.

Stradario per consultazione online. Da qui lo stradario con le indicazioni sui divieti di sosta. Ricorda che lo stradario online è un’utilità, ma che non ha valore prescrittivo e che le indicazioni alle quali attenersi sono quelle riportate sui cartelli stradali e sulle Ordinanze comunali