RISPETTIAMO IL PIANETA

Mentre visiti il portale Monza, in caso di prolungata inattività, questa schermata ci permette di ridurre i consumi di energia.

Nuovi sacchi per la raccolta differenziata. Dal 15 novembre i Centri di distribuzione

Nuovi sacchi per la raccolta differenziata. Dal 15 novembre i Centri di distribuzione

Dal 15 novembre e fino al 18 dicembre 2022, la campagna per la consegna della nuova fornitura annuale di sacchi per la raccolta differenziata è organizzata quest’anno mediante 10 Centri di distribuzione dislocati in città, due per ogni settimana, su due punti diversi.

Tutti i dettagli e i materiali (volantini, moduli online e stampabili autocompilabili, deleghe) qui.

Presso i Centri di distribuzione i cittadini possono ritirare i sacchi loro riservati.

Ogni Centro di distribuzione è organizzato con 6 postazioni per la consegna ed è aperto dal martedì al venerdì 8 ore e sabato e domenica 9 ore al giorno.

Cosa viene consegnato presso i Centri di distribuzione?

Vengono consegnati, come fornitura annuale, i sacchi rossi per il Secco residuo e quelli gialli per Plastica e lattine.

I nuovi sacchi rossi (secco residuo)

Alle utenze domestiche viene consegnato un sacco più piccolo (da 40 litri anziché da 70 litri) fornito alle famiglie in base al numero di componenti:

  • 52 sacchi per i nuclei con 1 o 2 componenti,
  • 78 sacchi per i nuclei con 3 o 4 componenti,
  • 130 sacchi per i nuclei con 5 o più componenti.

Alle utenze non domestiche viene consegnato un sacco più grande (da 110 litri anziché da 70 litri) in numero pari a 52 pezzi, qualora non siano già in possesso dei bidoni/cassonetti già forniti da Impresa Sangalli.

I sacchi gialli (plastica e lattine)

Alle utenze domestiche viene consegnata la fornitura annuale di 52 sacchi da 110 litri.

Chi può ritirare i sacchi? Quali documenti occorrono?

Utenze domestiche. Può ritirare il titolare TARI, presentando la propria tessera sanitaria e/o un documento di identità valido. Qualora il titolare TARI non possa provvedere al ritiro, può delegare altra persona (qui il modulo compilabile), compilata e corredata di fotocopia del proprio documento (preferibilmente tessera sanitaria).

Utenze non domestiche. Può ritirare il rappresentante legale della società /il titolare della ditta individuale o l’incaricato al ritiro munito di delega, presentando copia dell’ultimo avviso di pagamento disponibile.

Le persone con difficoltà motorie impossibilitate a delegare altra persona possono ricevere i sacchi con consegna a domicilio. Per richiederla bisogna chiamare il numero verde dedicato 800 12 55 55 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00, oppure, in alternativa, compilare il modulo online su questo portale).

Per i sacchi di cortesia condominiali, qui il modulo compilabile. Gli addetti di Impresa Sangalli richiameranno e comunicheranno le modalità per il ritiro.

Quando e dove?

Calendari e luoghi dei Centri di distribuzione. I Centri sono aperti da martedì 15 novembre a domenica 18 dicembre 2022 secondo i seguenti calendari:

  • da martedì 15 a domenica 20 novembre: via Modigliani, Parcheggio Centro Civico LibertHUB (quartiere Libertà), piazza D’Annunzio (quartiere San Rocco),
  • da martedì 22 a domenica 27 novembre: parcheggio Iper Maestoso, via Sant’Andrea (quartieri San Biagio e Cazzaniga), piazza Sandro Pertini (quartiere Sant’Albino),
  • da martedì 29 novembre a domenica 4 dicembre: piazza Roma (quartieri Centro e San Gerardo), parcheggio di via Po (quartiere San Fruttuoso),
  • da martedì 6 a domenica 11 dicembre: via Giulio Silva, parcheggio Centro civico (quartieri San Carlo e San Giuseppe), parcheggio del Cimitero urbano (quartieri Cederna e Cantalupo),
  • da martedì 13 a domenica 18 dicembre: via Monte Amiata, parcheggio Centro Civico (quartiere Triante), via Procaccini (quartieri Regina Pacis e San Donato).

Orari:

  • da martedì a venerdì dalle ore 12:00 alle ore 20:00,
  • sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Importante: la posizione dei Centri di distribuzione è riferita ai quartieri della città. Le utenze possono recarsi presso qualsiasi Centro ma, per favorire la fluidità degli accessi, si consiglia di utilizzare quello del proprio quartiere.

Dopo il 18 dicembre?

Chi non avrà potuto recarsi presso i Centri di distribuzione, potrà ritirare i sacchi presso il cantiere di Impresa Sangalli (nei giorni e negli orari che saranno riportati su questo portale)